TIMESCAPE è un marchio leader nel settore delle ESCAPE room.

Il nostro team progetta, costruisce e rende giocabili stanze di alta qualità Real Life Experience, con la più ampia gamma di ambientazione e precisione di gioco.

La nostra mission è quella di creare un prodotto di qualità che possa coinvolgere tutti i sensi rendendo l'avventura quanto più realistica possibile. Scenografia quanto più fedele alla realtà, materiali innovativi, progettazione e realizzazione in 3D, alta tecnologia applicata ai giochi ed enigmi perfettamente inseriti nella logica di gioco sono i nostri punti di forza.

Vieni a giocare nelle nostre stanze Real Life Experience nella nostra sede di Via S.Pietro N°40 a Catania.

Un'escape room o più semplicemente gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica nel quale i partecipanti, una volta rinchiusi in una o più stanze allestite a tema, dovranno cercare una via d'uscita utilizzando ogni elemento della stanza, risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, il tutto entro un tempo stabilito solitamente 60 minuti.

L’obiettivo è quello di diventare i protagonisti insieme ai propri compagni di un’avventura unica, divertirsi e anche fare nuove conoscenze! Quello che ti servirà sarà solo intuito,logica e l’aiuto proprio dei tuoi compagni! Al vostro arrivo in sede ci sarà comunque una breve riunione nella quale il nostro staff sarà a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.

Il gioco è adatto a persone di tutte le età a partire dai 16 anni, i minori dovranno essere accompagnati dai loro genitori. Tuttavia la partecipazione dei minori al gioco dipende dalla tematica degli scenari; verifica sul sito se ci sono limiti di età. Il numero dei giocatori varia a seconda dei percorsi, normalmente da 2 a 8 giocatori. Nella sezione stanze del nostro sito troverete tutte le informazioni per ogni percorso.

Ricorda di prenotare sempre, preferibilmente online o anche per telefono, perché TIMESCAPE apre solo su appuntamento! Effettuare una prenotazione è semplice! Scegli una stanza sul nostro sito, clicca sulla foto e segui le indicazioni! Una volta inviata la richiesta di prenotazione, sarà necessario attendere la conferma definitiva che arriverà in breve tempo al tuo indirizzo email o sul numero whatsapp inserito, solo da quel momento la prenotazione è da considerarsi effettivamente accettata. La prenotazione può essere annullata via email o telefono il prima possibile e con almeno un'ora di anticipo.

Si dovrà arrivare in sede almeno 15 minuti prima dell'orario della prenotazione. In caso di ritardo,i giocatori potranno avere a disposizione meno tempo, in base alle successive prenotazioni, in ogni caso la tariffa sarà dovuta per intero.

In caso di eccessivo ritardo lo staff,si riserva la facoltà di annullare la prenotazione.

Il pagamento avverrà in sede.

In qualsiasi momento o per qualsiasi motivo è possibile uscire immediatamente dalla stanza.

Durante l’intera sessione di gioco i partecipanti saranno video/audio sorvegliati, in modo che lo Staff possa intervenire tempestivamente in ogni momento.

Durante il gioco è severamente vietato l’utilizzo di telefoni cellulari,videocamere e macchine fotografiche.

Prima dell'ingresso nelle stanze si dovrà riporre all'interno di armadietti custoditi ogni apparecchio elettronico.

L'introduzione nelle stanze di dispositivi idonei alla riproduzione comporterà l'immediata sospensione della sessione di gioco, la tariffa sarà in ogni caso dovuta per intero.

In modalità di gioco normale,non è prevista la presenza di un attore.

Ove indicato sul sito, o in particolari periodi di disponibilità, sarà possibile integrare la presenza di un attore che renderà l'esperienza di gioco ancora più realistica.

Lo staff che monitora costantemente l'andamento del gioco, può in ogni momento fornire indicazioni e suggerimenti per la risoluzione degli enigmi.

All'interno dei locali e delle stanze è severamente vietato fumare,come da disposizioni di legge 16 gennaio 2003 n.3 art 51,L.n. 311 del 30.12.2004 c.189.

Le persone sotto l’influsso di stupefacenti o alcol non possono partecipare a nessuna attività all'interno dei locali. Lo staff si riserva la facoltà di escludere dal gioco chi manifesti segnali di coscienza alterata.

La soluzione degli enigmi presenti nel gioco non prevede l'utilizzo di forza fisica, ma solo dell'ingegno, quindi i giocatori sono invitati a giocare in maniera responsabile per non creare danni a se stessi a terzi o alle scenografie.

Lo staff,si riserva la facoltà, in caso di danni o comportamenti scorretti o pericolosi, di interrompere immediatamente il gioco trattenendo per intero la tariffa dovuta.

È possibile acquistare un coupon valido per 6 mesi.